OLTRE LA TEMPESTA – Evento con Paolo Crepet

30,00

Mercoledì 06 Ottobre 2021 – 21.00/23.00

Scegli quante persone parteciperanno al corso:

250 disponibili

Loading...

Descrizione del corso

OLTRE LA TEMPESTA – Come torneremo a stare insieme

Una serata con Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano.

Ci confronteremo con uno dei massimi esperti internazionali sull’educazione e sui figli per parlare con lui di ragazzi e del ruolo genitoriale in questo tempo.

Due ore di ascolto e d’incontro dedicate a chi sente la necessità di non rassegnarsi a ciò che il professore chiama “lockdown dell’anima”, a chi desidera farsi guidare in un percorso denso di riflessioni psicologiche e sociologiche e di spunti su come vivere con maggiore consapevolezza il nostro tempo, come genitori, come figli, come compagni di vita, di viaggio.

Semplicemente come esseri umani.

Perché anche negli aspetti più intimi e naturali della nostra vita, come essere genitori, c’è bisogno di formazione. Formazione è cultura.

E, come dice il professore, “senza cultura non c’è libertà, non c’è scelta. Non c’è crescita sociale,
né reale benessere”.

 

ATTENZIONE – le presenti note integrano il regolamento:

  • E’ obbligatorio essere in possesso di GREEN PASS per accedere all’evento. Occorre quindi averlo con se e mostrarlo all’ingresso;
  • Sono ammessi all’evento solo ed esclusivamente bambini al di sopra dei 6 anni, muniti di GREEN PASS e con regolare biglietto;
  • La mancata partecipazione all’evento non darà diritto ad alcun tipo di rimborso o recupero dell’evento stesso in altra data.

 

Dettagli

Giorno 1: 6 Ottobre 2021

Ora inizio: 21:00 CEST

Ora fine del corso: 23:00 CEST

Location: The Space Cinema - Vimercate Via Torri Bianche, 16, 20871 Torri Bianche MB

Telefono: +39 392 122 2646

Email: corsi@salvagenteitalia.org

Regolamento partecipazione ai corsi SALVAGENTE:

In caso di annullamento del corso da parte di SALVAGENTE, per propri ed insindacabili motivi, le quote di partecipazione versate, verranno rimborsate, oppure riconosciute per la partecipazione ad altro corso.
La mancata partecipazione al corso acquistato da parte del discente non darà diritto ad alcun tipo di rimborso o recupero del corso stesso in altra data. È severamente proibito registrare parti di lezione, diffondere video, ed ogni altro materiale di Salvagente Italia senza permesso.
 
I corsi salute e sicurezza sono permessi anche in zona rossa secondo quanto riportato dall’ultimo DPCM articolo 25 comma 7.

Per i corsi in aula:
Nota importante: dal 1 settembre 2021, tutti i partecipanti ai corsi in aula dovranno essere in possesso di Green Pass. Per maggiori informazioni, scrivi a corsi@salvagenteitalia.org
Siete pregati di presentarvi con mascherina che andrà tenuta per tutta la durata del corso e di portare con voi un gel igienizzante.
Sarà nostra premura tenere il corso con il distanziamento sociale utile per garantire la sicurezza di tutti.
Contrariamente a ciò che è stato sempre attuato nei nostri corsi, visto il continuo aumento di contagi, in vostra tutela e dei vostri bimbi, NON sarà più possibile permettere l’accesso ai bambini ai corsi di primo soccorso pediatrico/salva e previeni/in pratica.

Per i corsi online:
Il link per poter accedere alla piattaforma vi verrà inoltrato via mail prima dell’inizio del corso (verrà utilizzata la piattaforma Zoom).
Si prega di entrare con microfono spento e telecamera accesa (obbligatoria).