Salva e Previeni Baby – MILANO

30,0050,00

Mercoledì 22 Settembre 2021 – 18:30/21:30

Scegli quante persone parteciperanno al corso:

Svuota
Loading...

Descrizione del corso

Un corso studiato e ideato per chi si occupa della gestione di bambini nella fascia d’età 0-12 mesi.

La prima parte del corso si propone di affrontare in maniera dettagliata le possibili problematiche inerenti alla sicurezza in questa fascia d’età:

  • in culla: fornisce utili consigli per la prevenzione della sindrome della morte in culla
  • in strada: affronta un percorso per portare a scelte consapevoli per il trasporto in auto dei più piccoli
  • in casa: pone l’attenzione sui principali “incidenti domestici” nei primi 12 mesi di vita
  • in acqua: mostra l’importanza di una sorveglianza attiva anche dei più piccoli in prossimità di specchi d’acqua
  • a tavola: si propone di guidare i genitori al passaggio dal latte al cibo solido con piccoli accorgimenti per la prevenzione dell’istruzione delle vie aeree.

La seconda parte del corso consisterà nella spiegazione teorica delle manovre di disostruzione per tutte le fasce d’età e prova pratica individuale su manichino.

Nonostante tutte le attenzioni che un bravo genitore, nonno, maestra, baby sitter, possa dare al bambino, è importante ricordare che gli incidenti possono comunque accadere:
in questi casi è fondamentale essere in grado  di agire, intervenendo adeguatamente con consapevolezza  e tempestività.

Per questo i nostri Istruttori, sono impegnati a organizzare eventi, dimostrando, oltre che teoricamente, anche praticamente, queste semplici manovre che possono salvare un bambino dal soffocamento causato da un corpo estraneo.

Verrà rilasciato attestato.

Dettagli

Giorno 1: 22 Settembre 2021

Ora inizio: 18:30 CEST

Ora fine del corso: 21:30 CEST

Location: GEPO - Via S. Giovanni sul Muro, 5, 20121 Milano

Telefono: +39 392 122 2646

Email: corsi@salvagenteitalia.org

Regolamento partecipazione ai corsi SALVAGENTE:

In caso di annullamento del corso da parte di SALVAGENTE, per propri ed insindacabili motivi, le quote di partecipazione versate, verranno rimborsate, oppure riconosciute per la partecipazione ad altro corso.
La mancata partecipazione al corso acquistato da parte del discente non darà diritto ad alcun tipo di rimborso o recupero del corso stesso in altra data. È severamente proibito registrare parti di lezione, diffondere video, ed ogni altro materiale di Salvagente Italia senza permesso.
 
I corsi salute e sicurezza sono permessi anche in zona rossa secondo quanto riportato dall’ultimo DPCM articolo 25 comma 7.

Per i corsi in aula:
Nota importante: dal 1 settembre 2021, tutti i partecipanti ai corsi in aula dovranno essere in possesso di Green Pass. Per maggiori informazioni, scrivi a corsi@salvagenteitalia.org
Siete pregati di presentarvi con mascherina che andrà tenuta per tutta la durata del corso e di portare con voi un gel igienizzante.
Sarà nostra premura tenere il corso con il distanziamento sociale utile per garantire la sicurezza di tutti.
Contrariamente a ciò che è stato sempre attuato nei nostri corsi, visto il continuo aumento di contagi, in vostra tutela e dei vostri bimbi, NON sarà più possibile permettere l’accesso ai bambini ai corsi di primo soccorso pediatrico/salva e previeni/in pratica.

Per i corsi online:
Il link per poter accedere alla piattaforma vi verrà inoltrato via mail prima dell’inizio del corso (verrà utilizzata la piattaforma Zoom).
Si prega di entrare con microfono spento e telecamera accesa (obbligatoria).