Accompagnamento alla nascita

Preparto accompagnamento alla nascita

Il GEPO (Gruppo di Educazione Pediatrica Ostetrica) dal 1978 a Milano si occupa di accompagnare le coppie nel percorso della gravidanza fino ai primi mesi di vita del bambino offrendo un’assistenza attenta, puntuale e sempre aggiornata.
SALVAGENTE con la stessa dedizione da anni è impegnata a diffondere la cultura del Primo Soccorso con particolare attenzione al mondo pediatrico.
Oggi le due associazioni si propongono insieme con una serie di servizi complementari sul territorio di Monza e Brianza.

La nascita, se da un lato rappresenta un fenomeno naturale e fisiologico, dall’altro è anche un’esperienza che richiede alle mamme preparazione, concentrazione e soprattutto uno stato d’animo sereno, paziente e consapevole.Per questo il nostro corso preparto, tenuto da personale esperto e qualificato, è pensato per aiutare i futuri genitori a gestire al meglio i nove mesi di gravidanza ed arrivare al momento del parto preparati ed informati.

Un percorso mirato, dunque, rivolto alle gestanti, a partire dalla 25° settimana, che affianca la ginnastica, le tecniche di rilassamento e la respirazione, all’approfondimento di tutte le tematiche legate alla gravidanza, alla nascita e al diventare genitori.

PROGRAMMA DEL CORSO

Gli incontri sono settimanali e hanno la durata di 2 ore ciascuno. La prima ora è dedicata al lavoro corporeo mentre la seconda alla parte teorica con discussione secondo il programma.

  1. Psicologia della gestante
  2. Benessere e alimentazione in gravidanza
  3. Il neonato dentro e fuori: competenze, esigenze, skin to skin e importanza dell’allattamento
  4. La gestione del dolore
  5. Travagliando insieme
  6. Il periodo espulsivo e il perineo
  7. Allattamento
  8. Il puerperio (prima ora) – L’anestesia in travaglio (seconda ora)
  9. Da coppia a famiglia
  10. È nato un bebè: istruzioni per l’uso

Una serata con l’Osteopata

DOPO LA NASCITA

Post Party: la festa dei bambini e dei loro genitori.

Happy popping per un mese, per essere insieme ad affrontare il percorso dell’allattamento.

Salva e Previeni, un corso dove potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino.

Per iscriverti o ricevere informazioni scrivi a monza@geposalvagente.it

Corsi in programma

Vuoi organizzare un corso?

Vuoi organizzare un corso
nella tua azienda?
scrivi a info@salvagenteitalia.org

Scopri se è il momento di seguire un corso Salvagente