Battesimo di Olivia

La famiglia di Olivia ha deciso di pensare agli altri anche in un giorno di festa chiedendo ad amici e parenti un regalo speciale: quello di sostenere il progetto “Trasporto bambini verso gli ospedali in Uganda”.

Olivia e la sua famiglia, con il loro gesto, permetteranno a Salvagente, insieme all’associazione Ewe Mama, che da anni opera direttamente sul territorio Ugandese, di garantire il trasporto di bambini che necessitano di cure e che vivono in una zona lontana dai grandi ospedali.

Questo progetto nasce la scorsa estate quando, alla missione gestita da Ewe Mama è stata portata una bambina senza speranza, con un tumore bruttissimo della pelle, che già era costato la vita del suo fratello più piccolo.

In poche ore è stato organizzato un trasporto verso uno degli ospedali attrezzati della zona, quello di Emergency, a circa 9 ore di viaggio dalla missione e con un costo di circa 300 dollari (lo stipendio medio di una famiglia che lavora è di 50 dollari mese).

Salvagente ha coperto le spese di trasporto, Ewe Mama ha organizzato il viaggio, messo a disposizione alcuni volontari che hanno seguito la bambina fino a destinazione dove è stata ricoverata, curata e dimessa.
Da lì abbiamo scoperto che sono migliaia i bambini che muoiono soltanto perchè non hanno i soldi per arrivare in ospedale.

A oggi Salvagente ha stanziato 1500 euro, e ha fatto ricoverare 12 bambini in vari ospedali.

Un progetto dal valore immenso che ha lo scopo di dare una speranza e un futuro a queste piccole vite.

Grazie di cuore!