Acquisto Manichini

Questa è una storia triste, che speriamo abbia un lieto fine.

Il 12 novembre 2022 siamo partiti da Monza, destinazione Roma per la tappa teatrale del nostro Tour La Disostruzione come non l’avete mai vista.

Siamo partiti con un’enorme gioia nel petto perché da lì a poche ore avremmo formato e fatto emozionare ben 500 persone. Persone che in una domenica mattina di novembre hanno scelto di formarsi e di imparare a proteggere i loro bimbi da un’emergenza.

Abbiamo portato con noi 13 manichini perché le persone da formare erano tante, tantissime, e chi ci conosce sa bene quanto noi insistiamo perché chi si forma con noi faccia una buona e lunga attività di manovre pratiche di Disostruzione Pediatrica.

È successo che nella notte tra il 12 e il 13 novembre il nostro furgone, chiuso e parcheggiato in centro a Roma, è stato scassinato e 9 dei 13 manichini sono stati portati via. Insieme ai manichini è stato prelevato tanto altro materiale (poster, brochure, volantini) che stampiamo a spese nostre e con fatica e che avremmo distribuito durante la giornata a teatro.

Sicuramente chi ha preso i manichini non se ne farà nulla, mentre per noi sono materiale preziosissimo, senza i quali siamo impossibilitati a continuare i nostri corsi di formazione. 

Ci stiamo impegnando e stiamo raccogliendo tutte le nostre forze per trovare i soldi per ricomprarli nel più breve tempo possibile, ma un aiuto è per noi fondamentale.

La cifra complessiva del danno che abbiamo subito è di circa 8.000 euro, una cifra mostruosa per un’associazione.

Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, anche minimo.

Di solito aiutiamo chi è in difficoltà, ma questa volta siamo noi ad aver bisogno di te. 

Non passare oltre, aiutaci, per favore.