«Senza il corso di Salvagente non avrei saputo cosa fare»

«Senza il corso di Salvagente non avrei saputo cosa fare»

Prendersi cura dei propri figli significa anche essere in grado di intervenire in situazioni di pericolo. Non farti cogliere impreparato, ci sono delle manovre da effettuare in caso di soffocamento che possono fare la differenza.

«Voglio ringraziare tutti i formatori di Salvagente, perché grazie a loro sono riuscita a salvare mia figlia! Ora che ho metabolizzato vorrei condividere con voi quello che è successo. Circa un mese fa stavo cenando con i miei bimbi e la più piccola, di quasi due anni, stava soffocando con un pezzetto di tortino salato. Ha spalancato gli occhi, ha tirato fuori la lingua e non riusciva a emettere suoni o a tossire. L’ho presa, l’ho messa a terra e ho fatto la manovra di disostruzione. In pochi secondi ha sputato il pezzetto di tortino. Non ho reagito lucidamente, ma ho reagito e so che, se non avessi seguito il vostro corso, sicuramente non avrei saputo cosa fare».

La formazione è davvero tutto: ti insegniamo cosa fare, come muoverti, come non farti prendere dal panico. Partecipa anche tu ai nostri corsi: un’emergenza può capitare a tutti, non farti cogliere impreparato. Iscriviti qui.