Certificazioni

Salvagente Italia è ufficialmente un training site American Heart Association affiliato all’ITC Azzurra Servizi Impresa Sociale.

I nostri corsi sono patrocinati dal SiMPeF Sindacato Medici Pediatri di Famiglia.

Salvagente Italia è centro di formazione accreditato AREU e possiede certificazioni in tutte le regioni per l’insegnamento del blsd 

Salvagente Italia è centro di formazione accreditato presso il MIUR – Ministero dell’Istruzione e del Merito

La nostra direzione scientifica è presieduta dalla Dott.ssa Valentina Decimi, medico chirurgo specializzata in pediatria presso l’Università di Milano Bicocca, con master di 2° livello in allergologia ed immunologia pediatrica conseguito presso l’Università di Firenze.

 

La nostra direzione didattica è presieduta da Filippo Castelli, istruttore certificato American Heart Association, istruttore primo soccorso pediatrico e operatore tecnico di centrale.

 

I nostri istruttori  Salva e Previeni e di Primo Soccorso Pediatrico seguono un training con i nostri formatori della durata di almeno un anno, e sono soggetti a periodici aggiornamenti e verifiche per il mantenimento della qualifica.

I nostri istruttori BLSD sono certificati da American Heart Association, la piu’ grande didattica internazionale al mondo.