Verso la disostruzione e oltre

Il tour teatrale di Salvagente

Serate a ingresso gratuito all’insegna della prevenzione, del primo soccorso e della sicurezza di grandi e bambini.

Salvagente è lieta di presentare per la prima volta un evento che porterà nelle vite di tutti un cambiamento culturale potentissimo e tante informazioni utili ad aumentare la consapevolezza di genitori, nonni, educatori, insegnanti e baby sitter per poter proteggere sempre di più i bambini.

Durante la serata sarà disponibile il mercatino con i prodotti solidali targati Salvagente e saranno raccolte offerte a favore dei progetti benefici dell’associazione.

Il Programma:

Sicurezza a tavola: si propone di guidare i genitori al passaggio dal latte al cibo solido con piccoli accorgimenti per la prevenzione dell’ostruzione delle vie aeree e il taglio dei cibi.

Chiamata di emergenza: si illustra come effettuare una corretta chiamata di emergenza, l’utilizzo corretto del/dei numeri di telefono dell’emergenza, l’utilizzo aggiuntivo di app per la gestione della chiamata.

Soffocamento e Arresto cardiaco e manovre di disostruzione: verranno spiegate le caratteristiche e le dinamiche di queste emergenze tempo-dipendenti, per capire l’importante di saper intervenire tempestivamente.

Manovre di disostruzione pediatrica e BLS (rianimazione cardiopolmonare): le manovre verranno spiegate e mostrate dai nostri istruttori. 

Non è prevista una prova pratica durante la serata
I partecipanti all’evento avranno diritto ad accedere gratuitamente a una sessione di pratica di manovre di disostruzione (durata 1 ora) tra quelle programmate.

Le informazioni per l’iscrizione alla sessione pratica saranno riportate nel biglietto di acquisto.

La sessione pratica potrà essere svolta entro un anno dalla data dell’evento.

Vi invitiamo a effettuare la prenotazione per una sola sessione a testa, di  modo da lasciare i posti disponibili per tutti i partecipanti.

NOTA IMPORTANTE: La partecipazione dei bambini al di sopra dei 3 anni di età è fortemente sconsigliata per la tipologia dei temi trattati. L’evento è invece adatto a bambini dai 10 anni in su, per i quali è necessario prenotare il posto. Invitiamo comunque ogni famiglia a valutare la prontezza del bambino ad affrontare i temi trattati.

Le date:

Bologna 18 Aprile 
Iscriviti alle sessioni di pratica!

(riservate a chi ha preso parte all’evento in teatro)

Milano 2 Maggio
Iscriviti qui

Verona 20 Maggio
Iscriviti qui

Catanzaro 14 Settembre
Iscriviti qui

Catania 6 Ottobre
Iscriviti qui

Brescia 31 Ottobre
Iscriviti qui

Nessun corso corrisponde alla ricerca