salvagenteitalia.org

“Ho salvato mia figlia grazie alla manovra di disostruzione”: la testimonianza di Elisa

Una storia che commuove e dà forza, un esempio di quanto sia fondamentale iscriversi a un corso e imparare le manovre di disostruzione. Elisa ci ha scritto per raccontarci quello che è successo una sera a cena, quando una piccola mozzarella si è trasformata in un grande spavento.

“A tavola una mozzarellina si è bloccata in gola a mia figlia di 3 anni e mezzo. Dopo pochi secondi ho capito cosa stava succedendo, l’ho presa e le ho fatto la manovra di disostruzione. Alla prima manovra la mozzarella è subito volata fuori. Abbiamo pianto, ma era tutto passato.”

Grazie al sangue freddo e alla prontezza della mamma, la situazione si è risolta nel migliore dei modi.

“Non so come ho fatto a restare lucida… So solo che ho frequentato il corso un paio di volte e ogni tanto riguardo i video sulla disostruzione. Sono ancora spaventata, ma fate i corsi!”

Un messaggio forte e prezioso: questa testimonianza dimostra ancora di più quanto sapere cosa fare nei primi secondi possa fare la differenza tra salvare una vita oppure no.

Ringraziamo Elisa per aver condiviso la sua esperienza e per aver ricordato a tutti il valore della formazione!

Scopri anche tu i corsi del mese di Salvagente e prenota subito il tuo posto: https://salvagenteitalia.org/corsi-in-aula-del-mese/