Chi trova un amico trova un tesoro.Un amico è ciò di cui il cuore ha sempre bisogno

Salvagente ha contribuito a sostenere la SIEMS (Società Scientifica dell’Emergenza Sanitaria) nel loro “Progetto Orsacchiotti”, che aveva l’obiettivo di donare ai bambini soccorsi dal 118 un peluche da tenere con sé in ambulanza o in elicottero, in Pronto Soccorso e in ospedale, come oggetto che li aiutasse a superare le loro paure in un momento così difficile come quello del soccorso sanitario in emergenza.

Aiutaci a fare sempre di più, facci una piccola donazione, clicca qui

Chi trova un amico trova un tesoro. Un amico è ciò di cui il cuore ha sempre bisogno

Chi trova un amico trova un tesoro. Un amico è ciò di cui il cuore ha sempre bisogno

Che cos’è un amico? Un amico è un compagno di vita, un supporto, un sostegno, qualcuno che resta al nostro fianco e ci accompagna sia nei momenti belli che nei momenti difficili. 

Ed è proprio quando abbiamo paura, quando siamo spaventati che un amico vicino può fare la differenza.

Che cos’è un amico?

Un amico è un compagno di vita, un supporto, un sostegno, qualcuno che resta al nostro fianco e ci accompagna sia nei momenti belli che nei momenti difficili.

Ed è proprio quando abbiamo paura, quando siamo spaventati che un amico vicino può fare la differenza.

Ora immaginatevi la paura che può provare un bambino su un’ambulanza che lo sta portando al Pronto Soccorso, o un bambino ricoverato in ospedale sottoposto a una terapia.

Immaginiamoci la paura che questo bambino proverà in queste situazioni, solo, senza amici e lontano da casa, dalla propria cameretta, lontano dalle proprie sicurezze e dai propri affetti.

Che valore potrebbe avere un amico per un bambino in questi momenti?

Un valore immenso.

Nessuno più di quel bambino avrebbe bisogno di un compagno di avventura che resti al suo fianco in questo viaggio.

Per questo Salvagente ha deciso di supportare attivamente la SIEMS (Società Scientifica dell’Emergenza Sanitaria) nel dare vita al “Progetto Orsacchiotti”, che farà sì che i bambini soccorsi dal 118 ricevano un peluche da tenere con sé in ambulanza o in elicottero, in Pronto Soccorso e in ospedale.

Beary aiuterà quei bambini a superare le paure, il senso di solitudine e il disorientamento in un contesto così “difficile” come quello del soccorso sanitario in emergenza.

Noi di Salvagente crediamo che un amico faccia davvero la differenza, ma per dare un amico a ogni bambino abbiamo bisogno di te, di tutti voi!

Doniamo INSIEME un amico speciale a chi ne ha più bisogno.

Regaliamo INSIEME un compagno di avventura per dare coraggio al cuore dei bambini e aiutare le famiglie che vivono questi momenti difficili.

Rendiamo INSIEME questo mondo #IlMondoMigliore.