Descrizione
Un evento dedicato alla TECNOLOGIA e ai BAMBINI. Social, internet, smartphone, computer; i bambini di oggi sono sempre più esposti alla tecnologia, vi sono nati dentro e crescono accompagnati dal mondo digitale. Il compito degli adulti deve diventare quello di guidarli ad un approccio corretto, e di responsabilizzarsi per un utilizzo corretto.
Ma dove trovare informazioni? Come fare per sapere tutto quello che può essere utile e cosa invece può diventare una minaccia?
Questo evento vuole dare una risposta concreta e fornire informazioni fondamentali per proteggere i bambini e i ragazzi dalla tecnologia, rendendoci adulti più consapevoli e responsabili.
Ecco il programma e i relatori:
- “Share with care”, Vivere online in modo responsabile (Relatore: Gianluigi Bonanomi, formatore sulla comunicazione digitale)
-
“Bambini e tecnologia: tra pericoli e opportunità”, Parliamo del rapporto tra bambini e adolescenti e la tecnologia, degli effetti che un cattivo utilizzo può comportare dal punto di vista fisico, psicologico e sociale e delle opportunità che la tecnologia, se utilizzata in modo adeguato, può avere nella vita dei più piccoli (Relatore: Dott.ssa Valentina Decimi, Medico Chirurgo specializzato in pediatria e direttore scientifico Salvagente Italia)
- “I bambini, i social, la tecnologia oggi”, Vi raccontiamo la nostra esperienza nelle scuole (Relatore: Mirko Damasco, Presidente di Salvagente Italia)
L’evento è a offerta libera. Le offerte raccolte saranno destinate ai nostri progetti a favore dei bambini e dei più fragili. Li trovi tutti qui: https://salvagenteitalia.org/progetti-in-corso/
NOTA BENE: Questo incontro, per la modalità con cui verrà trattata la tematica, è riservato a un pubblico adulto. L’evento è adatto a chi gestisce bambini e ragazzi di ogni età.