VERSO LA DISOSTRUZIONE E OLTRE – CATANZARO (Evento Gratuito)

0,00

Sabato 14 Settembre 2024 – 16:45/19:00

Scegli quante persone parteciperanno al corso:

411 disponibili

Loading...

Descrizione

Serata a ingresso gratuito all’insegna della prevenzione, del primo soccorso e della sicurezza di grandi e bambini.

Salvagente è lieta di presentare per la prima volta un evento che porterà nelle vite di tutti un cambiamento culturale potentissimo e tante informazioni utili ad aumentare la consapevolezza di genitori, nonni, educatori, insegnanti e baby sitter per poter proteggere sempre di più i bambini.

Programma del corso:

  • Sicurezza a tavola: si propone di guidare i genitori al passaggio dal latte al cibo solido con piccoli accorgimenti per la prevenzione dell’ostruzione delle vie aeree e il taglio dei cibi
  • Chiamata di emergenza: si illustra come effettuare una corretta chiamata di emergenza, l’utilizzo corretto del/dei numeri di telefono dell’emergenza, l’utilizzo aggiuntivo di app per la gestione della chiamata.
  • Soffocamento e Arresto cardiaco e manovre di disostruzione: verranno spiegate le caratteristiche e le dinamiche di queste emergenze tempo-dipendenti, per capire l’importante di saper intervenire tempestivamente.
  • Manovre di disostruzione pediatrica e BLS (rianimazione cardiopolmonare) : le manovre verranno spiegate e mostrate dai nostri istruttori. Non è prevista una prova pratica durante la serata

I partecipanti all’evento avranno diritto ad accedere GRATUITAMENTE a una sessione di pratica di manovre di disostruzione tra quelle che verranno programmate a calendario sul sito. 

La sessione pratica potrà essere svolta entro un anno dalla data dell’evento.

NOTA IMPORTANTE: L’evento è adatto a bambini a partire dai 10 anni di età. Invitiamo comunque ogni famiglia a valutare la prontezza del bambino ad affrontare i temi trattati. 

 

Dettagli

Data: 14 Settembre 2024

Ora inizio: 16:45 CEST

Ora fine del corso: 19:00 CEST

Location: Cinema Teatro Comunale Corso Giuseppe Mazzini, 84, 88100 Catanzaro CZ

Istruzioni: Cinema Teatro Comunale Corso Giuseppe Mazzini, 84, 88100 Catanzaro CZ

Telefono: +39 349 401 1473

Email: info@salvagenteitalia.org

Informazioni Importanti per la partecipazione ai corsi SALVAGENTE:

In caso di annullamento del corso da parte di SALVAGENTE, per propri ed insindacabili motivi, le quote di partecipazione versate, verranno rimborsate, oppure riconosciute per la partecipazione ad altro corso.
La mancata partecipazione al corso acquistato da parte del discente non darà diritto ad alcun tipo di rimborso o recupero del corso stesso in altra data, fatto salvo che il discente abbia inserito nel carrello, in fase di acquisto, l’Assicurazione dedicata al suo corso.

È severamente proibito registrare parti di lezione, diffondere video, ed ogni altro materiale di Salvagente Italia senza permesso.

Non è ammesso partecipare solo a parti del corso.

Visto il nuovo comparire di infezioni da COVID e non solo, raccomandiamo di non presentarsi in aula con qualunque tipo di sintomo infettivo (febbre, tosse, raffreddore…).
In aula saranno a disposizione di tutti mascherine che chi vuole potrà indossare.

Per i corsi in aula:

Si richiede di arrivare in aula qualche minuto prima dell’inizio del corso per permettere il corretto svolgimento della lezione.

BAMBINI IN AULA: l’accesso in aula dei bambini è generalmente consentito, ma invitiamo a valutare se la loro presenza consente agli accompagnatori e agli altri partecipanti di seguire la lezione senza troppe distrazioni.
E’ invece fortemente sconsigliato l’accesso in aula ai bambini di età superiore ai 3 anni per la particolarità dei contenuti trattati.

L’età minima per la partecipazione ai corsi è di anni 14. Ricordiamo che per i bambini dai 5 ai 12 anni sono previsti corsi dedicati.

Per i corsi online:
Il link per poter accedere alla piattaforma vi verrà inoltrato via mail prima dell’inizio del corso (verrà utilizzata la piattaforma Zoom).
Il corso online è a tutti gli effetti un corso, quindi per l’importanza degli argomenti è necessario essere concentrati come se si fosse in aula. Si informa pertanto che è obbligatorio tenere la telecamera accesa durante tutto il corso online. In caso contrario l’istruttore sarà autorizzato ad escludervi dall’aula. Il non rispetto di questa regola non dà diritto a nessun recupero né rimborso del corso.
Al termine del corso online puoi accedere al nostro sito e acquistare il biglietto per partecipare alla sessione In Pratica. Il materiale didattico e l’attestato di partecipazione ti verranno consegnati al termine della partecipazione al corso In Pratica.

Per i corsi in-pratica

La partecipazione ai corsi “in pratica” è possibile solo entro 12 mesi dalla data di partecipazione al corso teorico online o entro 24 mesi dalla partecipazione al corso completo (teoria e pratica). Puoi partecipare ai corsi In Pratica acquistando il biglietto dal nostro sito e specificando la data in cui hai frequentato il corso nel campo Note che trovi in fase di acquisto del biglietto. Il materiale didattico e l’attestato di partecipazione ti verranno consegnati al termine della partecipazione al corso In Pratica.