Defibrillatori: Salvagente ti supporta nella scelta e nella formazione

Lo sapevi che ogni anno in Italia 60.000 adulti e 3.000 bambini muoiono per arresto cardiocircolatorio? Sono 200 persone ogni giorno.
 
Nell’arresto cardiocircolatorio il cuore non ha più la sua capacità di pompare in circolo il sangue ricco di ossigeno, fondamentale per la vita delle nostre cellule. Il cervello è un organo molto sensibile all’assenza di ossigeno derivante dall’arresto cardiaco: in pochi secondi si ha la perdita di coscienza a cui seguono dopo circa 4 minuti i primi danni cerebrali.
 
Con una buona 𝗿𝗶𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗮𝗿𝗱𝗶𝗼𝗽𝗼𝗹𝗺𝗼𝗻𝗮𝗿𝗲 la percentuale di sopravvivenza di un essere umano è del 30%. Con l’uso tempestivo di un 𝗗𝗲𝗳𝗶𝗯𝗿𝗶𝗹𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗲𝗺𝗶 𝗔𝘂𝘁𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗘𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 (DAE) la percentuale arriva al 75%.
 
Dopo aver letto i numeri, rispondi a questa domanda: quanto è importante che in ogni casa, scuola, condominio, ufficio, negozio, centro sportivo ci sia un Defibrillatore?
 
Contattaci se vuoi prenotare una consulenza con noi per l’acquisto di un Defibrillatore: manda una mail a presidente@salvagenteitalia.org
 
Con una piccola donazione dell’importo che vorrai, ti guideremo nella scelta e ti daremo tanti strumenti utili per un acquisto consapevole.
 
Come sai, Salvagente non vende Defibrillatori, ma si occupa di donarli a realtà e famiglie in difficoltà. Mettiamo quindi il nostro sapere a tua disposizione perché siamo al tuo fianco, sempre.