50° anniversario di matrimonio di Rosi e Sergio

Rosi e Sergio hanno deciso di festeggiare un traguardo così importante rivolgendo un pensiero agli altri, chiedendo ad amici e parenti un regalo speciale: quello di sostenere i progetti di Salvagente, scegliendone due in particolare, sui quali sarà distribuito quanto raccolto in questa campagna.

 “Ti aiutiAMO”
 Sono tante le famiglie che da tutto il territorio nazionale si rivolgono a Salvagente per chiedere un aiuto. Famiglie che vivono in condizioni economiche difficili e a cui spediamo cibo, materiale scolastico, generi di prima necessità, prodotti per l’igiene personale, per l’infanzia e vestiario.
In più, periodicamente ci occupiamo di tendere una mano ai senzatetto, distribuendo loro pasti e bevande calde, coperte e vestiti.

“Donazione defibrillatori”
L’arresto cardiaco colpisce in Italia 200 persone al giorno. Quando accadono questi eventi, la presenza e l’utilizzo di un defibrillatore entro pochi minuti alza le possibilità di sopravvivenza della vittima fino al 75%.

Salvagente si impegna affinchè tutti abbiano il 75% di possibilità di sopravvivenza, soprattutto i nostri figli e per questo dona defibrillatori alle scuole  e ne forma il personale all’utilizzo.

Rosi e Sergio con il loro gesto, permetteranno a Salvagente di sostenere i costi di questi due progetti, quelli della spesa che facciamo ogni mese per le famiglie in difficoltà e quelle per l’acquisto di defibrillatori da donare alle scuole.
Due progetti dal valore immenso che hanno lo scopo di dare una speranza e un futuro a chi diversamente non lo avrebbe.