Quel giorno mio figlio ha davvero rischiato di morire

«Quel giorno mio figlio ha davvero rischiato di morire»

Ci impegniamo da sempre nella formazione delle persone, perché purtroppo a tutti può capitare un incidente. L’importante è sapere cosa fare, in ogni occasione, e questa testimonianza ne è la dimostrazione:

«Ho fatto con Salvagente sia il corso Salva e Previeni sia quello dedicato al Primo Soccorso Pediatrico, perché penso che sia essenziale per chi ha un bimbo piccolo formarsi per prevenire o affrontare un’emergenza. Eppure mai avrei pensato che anche mio figlio grande di 18 anni avrebbe potuto trovarsi in pericolo. Qualche giorno fa, mentre era a scuola, è rimasto ostruito mangiando una merendina. Ringrazio il cielo che il suo compagno di banco sapeva come intervenire: in pochissimo tempo è riuscito infatti a praticargli la manovra di distruzione e a liberargli le vie respiratorie. Quel giorno mio figlio ha davvero rischiato di morire. Non smetterò mai di ringraziare chi l’ha salvato, ma dedico un pensiero anche a voi, che tanto fate per formare le persone».

Vuoi imparare anche tu argomenti come la disostruzione, la sicurezza, la prevenzione e molto altro? Iscriviti ai nostri corsi qui.