Funerale e rientro salma Fatou
Fatou è la bambina che ha perso la vita al Parco Aquaneva di Inzago mentre era in gita con il Cre.
Fatou sognava di tornare in Senegal una volta terminati gli studi, e per questo la famiglia è determinata a riportarla nel paese in cui è nata per esaudire questo suo ultimo desiderio, così che possa ricongiungersi alla sua famiglia d’origine nella terra che l’ha vista crescere.
Salvagente ha deciso ancora una volta di non stare a guardare, e di mettersi al fianco di chi sta vivendo un dolore così grande, aprendo questa raccolta fondi per permettere alla famiglia di realizzare questo desiderio, in accordo con la zia della bambina, con la quale siamo in contatto diretto.
L’intera cifra raccolta verrà dunque donata alla famiglia di Fatou per coprire le spese del rito funebre e di rientro della salma in Senegal, e dei biglietti aerei dei famigliari che dall’Italia la accompagneranno in questo ultimo viaggio.
La stima attuale supera i 6000 euro di spese totali, ma anche la famiglia ha attivato una raccolta fondi, quindi stimiamo un target inferiore.
I fondi eventualmente raccolti oltre quanto strettamente necessario verranno utilizzati per campagne di sensibilizzazione sul tema dell’annegamento in età pediatrica.