La famiglia di Chiara ha deciso di pensare agli altri anche in un giorno di festa chiedendo ad amici e parenti un regalo speciale: quello di sostenere il progetto “Un mattone per l’Uganda”
In Uganda Salvagente ha posato il primo mattone di una clinica pediatrica che potrà fare la differenza nella vita di tantissime persone, in una parte del mondo in cui quello della salute è un diritto non garantito.
Nella zona dell’Uganda in cui Salvagente opera, il primo ospedale disponibile si trova a 5-6 ore di macchina ed è un ospedale chirurgico. A tutti i bambini della zona manca un punto di riferimento di continuità assistenziale che possa dar loro una possibilità di diagnosi e cura in poco tempo per tante patologie, anche quelle che per noi sono banali, ma che in luoghi come questo possono mettere a rischio la vita per non essere riconosciute e trattate.
Grazie alla generosità di Chiara, dei suoi amici e dei suoi famigliari, è stato possibile raccogliere una cifra di 1550 euro che saranno destinati interamente al progetto, garantendo a molti bambini la speranza di un futuro migliore.