Compleanno di Enea

Per il primo compleanno di Enea la sua famiglia ha scelto un regalo speciale, quello di dare una possibilità di diagnosi e cura a tanti bambini che in Uganda vivono lontano dai grandi ospedali.

La raccolta fondi indetta per il compleanno di Enea ha fruttato 720 euro che saranno interamente utilizzati per garantire il trasporto verso gli ospedali a tutti quei bambini che vivono lontani.

Un progetto dal valore immenso che darà una speranza e un futuro a queste piccole vite.

Compleanno di Enea

Compleanno di Enea

Enea e la sua famiglia, con il loro gesto, permetteranno a Salvagente, insieme all’associazione Ewe Mama, che da anni opera direttamente sul territorio Ugandese, di garantire il trasporto di bambini che necessitano di cure e che vivono in una zona lontana dai grandi ospedali.

Questo progetto nasce la scorsa estate quando, alla missione gestita da Ewe Mama è stata portata una bambina senza speranza, con un tumore bruttissimo della pelle, che già era costato la vita del suo fratello più piccolo.
In poche ore è stato organizzato un trasporto verso uno degli ospedali attrezzati della zona, quello di Emergency, a circa 9 ore di viaggio dalla missione e con un costo di circa 300 dollari (lo stipendio medio di una famiglia che lavora è di 50 dollari mese).

Salvagente ha coperto le spese di trasporto, Ewe Mama ha organizzato il viaggio, messo a disposizione alcuni volontari che hanno seguito la bambina fino a destinazione dove è stata ricoverata, curata e dimessa.

Da lì abbiamo scoperto che sono migliaia i bambini che muoiono soltanto perchè non hanno i soldi per arrivare in ospedale e non riescono quindi nemmeno ad avere una diagnosi. A oggi Salvagente ha stanziato oltre 1500 euro, e ha fatto ricoverare decine di bambini in vari ospedali.

Un progetto dal valore immenso che ha lo scopo di dare una speranza e un futuro a queste piccole vite.

Grazie di cuore!

Il modulo non è pubblicato.