salvagenteitalia.org

Contro il caldo, per la dignità: 250 ventilatori al carcere di Monza

Ci sono battaglie che non finiscono sulle prime pagine. Eppure, parlano di diritti fondamentali, di dignità, di umanità. È per questo che Salvagente ha scelto di esserci, sostenendo con una donazione di 500 euro la campagna promossa dall’associazione GeniAttori e da Paolo Piffer per dotare ogni cella del carcere di Monza di un ventilatore.

Perché di caldo si muore. E la dignità non va mai sospesa.

Dal 4 al 14 luglio, grazie al contributo di tante persone e realtà sensibili, sono stati raccolti 4.270 euro. Con questi fondi, sono stati consegnati 250 ventilatori all’interno del carcere. Un gesto semplice, ma potente: portare un po’ di sollievo in un luogo dove spesso speranza e attenzione sembrano non avere accesso.

Noi di Salvagente siamo orgogliosi di aver preso parte a questa iniziativa con una donazione di 500 euro. Lo consideriamo un dovere morale e civile: stare dalla parte delle persone, ovunque si trovino.

La persona viene prima di tutto ed essere donatori regolari di Salvagente vuol dire questo: essere presenti dove ce n’è più bisogno. Dove spesso si sceglie di non guardare. Dove però, ogni piccolo gesto può cambiare moltissimo.

Grazie a tutti coloro che hanno donato. E a chi continuerà a farlo. Perché la speranza è un diritto di tutti.