Descrizione
Il corso Heartsaver RCP AED viene svolto in classe, si basa su video ed è tenuto da un istruttore che insegna la RCP e l’uso dell’AED sugli adulti nonché la risoluzione del soffocamento. Questo corso utilizza il metodo comprovato di AHA di “esercitazione pratica assistita dal video” che consente agli studenti di replicare in modo preciso le competenze che vengono eseguite sul DVD, mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano l’apprendimento di tali competenze da parte degli studenti.
Per un pubblico con formazione medica limitata o nulla che deve imparare a gestire un’emergenza di soffocamento o un arresto cardiaco improvviso nei primi minuti finché non sopraggiungono gli operatori sanitari a prendersi cura della vittima.
Contenuti e moduli
- RCP e uso dell’AED sugli adulti
- RCP e l’uso dell’AED sui bambini
- RCP sui lattanti
- Manovre di disostruzione per bambini e lattanti
Materiale Didattico
Ad ogni partecipante viene consegnato un kit personale composto da:
- manuale con tutte le informazioni del corso
- Poster informativi
A fine corso viene rilasciato un certificato con validità biennale riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
NOTA BENE: Il corso prevede una parte pratica in cui occorrerà inginocchiarsi ed effettuare sforzo fisico. Se hai impedimenti fisici, contattati alla mail info@salvagenteitalia.org prima di iscriverti al corso per consentirci di garantirti la migliore partecipazione possibile.