Sguardi d’Africa – Uganda

18,50

Questo fotolibro nasce dalla collaborazione delle associazioni Salvagente e AICO durante la missione di Maggio 2017; gli scatti collezionati durante il viaggio sono stati arricchiti dei sentimenti che ad essi sono correlati.

Tra le pagine sono infatti riportati i pensieri del diario di viaggio tenuto dai volontari durante la missione.

Il libro si suddivide in 4 sezioni che, come in uno zoom al contrario, mettono a fuoco dapprima un dettaglio per allargarsi progressivamente alla scena nel suo complesso.

Si parte con la sezione “SGUARDI”: frammenti di volti che aprono la strada verso il centro dell’anima. L’attenzione dello spettatore viene focalizzata sulla parte più comunicativa dell’uomo, specchio di anima e sentimenti.

La seconda sezione allarga la prospettiva: nella sezione “VOLTI” compaiono sorrisi, espressioni più complesse, gioia e turbamento. La conoscenza si fa più completa e profonda tra visitatori (e spettatori della mostra) e la popolazione locale.

Nella terza sezione “VITA”, lo zoom si è allargato completamente: la scena è colta nella sua interezza. Vita quotidiana, vita semplice, vita intensa. Quotidianità di un paese, l’Africa, che
trasuda vita.

Infine la quarta sezione “B/N – binomio di un ricordo”: il bianco e nero come antonomasia del ricordo. Bianchi e neri non sbiaditi, ma dai contorni ancora nitidi e ben definiti come ben definite restano le emozioni suscitate da quel viaggio che consente il contatto non solo con un paese lontano ma anche con i nostri più profondi contrasti.

Acquistando i libri e manuali di Salvagente supporti e sostieni tutti i nostri progetti attivi e ci aiuti a organizzare sempre più corsi in tutta Italia.

7 disponibili

Vuoi acquistare una quantità superiore?

Scrivici a: segreteriapresidente@salvagenteitalia.org