Un importante gesto di solidarietà è arrivato in provincia di Torino, dove abbiamo donato un defibrillatore semiautomatico (DAE) alla famiglia della piccola D., una bambina affetta da una rara cardiopatia rara.
La donazione, frutto della volontà di garantire maggiore sicurezza e serenità alla bambina e ai suoi familiari, è stata accompagnata da un percorso di formazione dedicato, completamente gratuito, rivolto ai genitori Alessia e Vittorio e ai nonni, che quotidianamente si prendono cura di lei.
Grazie a questa iniziativa, la famiglia ha potuto apprendere le manovre salvavita e le corrette modalità d’uso del DAE, strumento fondamentale per intervenire tempestivamente in caso di emergenza.
Un gesto che unisce prevenzione, consapevolezza e amore: valori che, insieme alla formazione, possono davvero fare la differenza nella vita di chi affronta ogni giorno situazioni delicate come quella della piccola D.
Sostenere Salvagente significa rendere possibili storie come questa
Ogni donazione regolare contribuisce a formare nuove persone, dotare strutture di defibrillatori e diffondere la consapevolezza che la prevenzione salva vite.
Diventa donatore regolare e aiutaci a continuare a cambiare i finali: https://salvagenteitalia.org/sostieni-lassociazione/
Inoltre, non dimenticare di firmare la petizione per rendere il Primo Soccorso materia scolastica e per fare in modo che la formazione, compresa la disostruzione, sia obbligatoria nei corsi pre parto e per chi lavora con i bambini.