Lo scorso 1° dicembre, Salvagente ha donato un defibrillatore al Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera, alla presenza del Console Sergio Maffettone.
Un gesto concreto per rafforzare la sicurezza della comunità italiana all’estero e promuovere la cultura del primo soccorso anche fuori dai confini nazionali.
La donazione è stata accompagnata da una sessione di formazione dedicata ai dipendenti del Consolato, che hanno potuto aggiornare le proprie competenze sulle manovre salvavita, sull’uso del DAE e sulla gestione delle emergenze.
L’iniziativa arriva al termine di un weekend di formazione che Salvagente ha organizzato proprio a Monaco di Baviera, un appuntamento che ha visto anche quest’anno un’elevata partecipazione.
Un ringraziamento speciale va alla nostra Ambassador, che per il secondo anno consecutivo ci ha supportati nel coinvolgere la comunità italiana in città, rendendo possibile un progetto che unisce prevenzione, formazione e senso di responsabilità collettiva.
Con questo gesto, Salvagente continua a portare avanti la propria mission: diffondere le competenze salvavita e contribuire a creare comunità più sicure, ovunque si trovino.
Vuoi sostenere Salvagente? Diventa donatore regolare e aiutaci a continuare a cambiare i finali: clicca QUI.
Inoltre, non dimenticare di firmare la petizione per rendere il Primo Soccorso materia scolastica e per fare in modo che la formazione, compresa la disostruzione, sia obbligatoria nei corsi pre parto e per chi lavora con i bambini.

