Battesimo di Agata

La famiglia di Agata ha deciso di pensare agli altri anche in un giorno di festa chiedendo ad amici e parenti un regalo speciale: quello di sostenere il progetto “Saetta

Grazie alla generosità dei loro parenti e amici, è stato possibile raccogliere in pochi giorni la somma di 695,00 euro che sarà interamente  utilizzata per sostenere le spese di gestione di Saetta, l’auto che ogni giorno accompagna bambini malati oncologici in ospedale a fare terapie e visite di controllo.
Questo regalo così prezioso ha aggiunto un grande valore a questo loro momento speciale e avrà un impatto significativo sulla vita di tanti bambini già provati dal difficile percorso della malattia.

Grazie!

Battesimo di Agata

Battesimo di Agata

Saetta è l’automobile che accompagna i bambini malati negli ospedali in cui devono recarsi per le loro terapie periodiche.

Agata e la sua famiglia, con il loro gesto, permetteranno quindi a Salvagente di accompagnare tante famiglie nel difficile percorso della malattia di un bambino, sollevandole dal peso anche economico di gestire i trasferimenti da e verso casa.

Quello del trasporto dei bambini verso gli ospedali è infatti un servizio che in Italia è a pagamento, dunque le famiglie che non possiedono una macchina o non hanno possibilità di appoggiarsi ad altri accompagnatori, sono costrette a rivolgersi ad associazioni che normalmente propongono questo servizio a cifre che raggiungono anche i 50/80 euro a tratta.

Nell’economia di una famiglia, già messa a dura prova dalla difficile situazione della grave malattia di un bambino, questo è un ulteriore peso da dover sopportare.

Salvagente si occupa di questi trasporti gratuitamente, mettendo a disposizione autisti volontari e coprendo interamente i costi di manutenzione del mezzo e della benzina. Le donazioni raccolte saranno utilizzate interamente per coprire questi costi.

Un progetto dal valore immenso che ha lo scopo di contribuire a dare una speranza di futuro a queste piccole vite.

Grazie di cuore!

Il modulo non è pubblicato.