Avete mai sentito parlare di corsi BLSD? Chi partecipa a questi corsi apprende le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (AED), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, a una persona adulta o su un bambino ferita priva di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.
Salvagente da anni gira l’Italia proponendo migliaia e migliaia di corsi, per formare quante più persone possibili. Vogliamo coinvolgere ogni partecipante in una grande rivoluzione culturale. Ecco perché ricevere testimonianze come questa ci fornisce ancora più energia per continuare nel nostro lavoro quotidiano:
«Grazie al vostro corso di Primo Soccorso, sono riuscita a salvare durante un infarto un’amica di famiglia di 80 anni. Abbiamo attivato subito la chiamata come ci avete insegnato utilizzando l’APP, eseguito il massaggio in attesa dei soccorsi e per fortuna la persona è stata salvata. Si è ripresa è tornata a casa dopo 48 ore in osservazione. Grazie, di cuore».
Anche tu vuoi essere in grado di intervenire in caso di emergenza? Iscriviti ai nostri corsi qui.