Dall’inizio delle violenze del 7 ottobre, gravi violazioni contro i bambini sono state commesse su larga scala in Israele e nello Stato di Palestina, tra cui l’uccisione e il ferimento di minori, rapimenti e violenze diffuse, attacchi a infrastrutture civili e a servizi pubblici essenziali, tra cui scuole e strutture sanitarie.
Ancora una volta Salvagente ha scelto di mettersi al fianco di chi sta fornendo in loco aiuti concreti alla popolazione duramente colpita da bombardamenti incessanti che rendono difficili anche le operazioni umanitarie.
Grazie alla solidarietà e alla generosità di tutti voi abbiamo raccolto oltre 7.000 euro in pochi giorni che verranno interamente trasferiti a UNICEF che sta fornendo un supporto d’emergenza salvavita, comprese forniture mediche, carburante per il funzionamento di strutture sanitarie e servizi essenziali per l’acqua e l’igiene, prodotti per il trattamento delle acque, attività di supporto psicosociale e per la salute mentale.
UNICEF e Salvagente unite nell’impegno a proteggere chi è coinvolto in questa spirale di violenza, a prescindere dall’identità.
Grazie!
Sostegno a UNICEF per l’emergenza nella striscia di Gaza
