Una nuova missione è in partenza per il mese di Marzo!

Dal 22 marzo 2024 al 2 aprile 2024, un gruppo di volontari di Salvagente volerà nuovamente in terra ugandese per portare avanti i progetti in loco.

La missione sarà come sempre piuttosto articolata e si snoderà su più fronti: la prima tappa sarà l’ospedale di Emergency a Entebbe, ospedale con il quale è attivo il progetto dei “trasporti” per assicurare cure gratuite ai bambini che non potrebbero altrimenti raggiungere questa struttura. Formeremo parte del loro personale con i nostri corsi,

Ci dirigeremo poi a Mbarara, da padre Mansueto, un uomo dal cuore immenso che ha creato, costruito e gestisce una scuola che permette ai bambini di crescere in un luogo sicuro dove potersi assicurare un futuro: non vediamo l’ora di farvi rivedere i sorrisi dei bimbi che molti di voi hanno adottato a distanza. E formeremo anche loro, portando anche qui la cultura del soccorso tra i più piccoli.

Infine raggiungeremo la missione francescana di Rwentobo: qui porteremo avanti i progetti di formazione del personale della missione, il progetto di formazione sanitaria nei villaggi, passeremo del tempo con i ragazzi del centro disabili Karidari Seeds e con le ragazze del centro Father Wembabasi…

Ci ricaveremo del tempo per porre le basi per un nuovo progetto pediatrico ma soprattutto ci ricaveremo del tempo per riflettere ancora, tanto, sul significato di questi progetti, sulla speranza che lasciano nel mondo e sul ruolo che ognuno di noi può avere su questo pianeta.

E, se ti va, ti porteremo laggiù… giorno dopo giorno.

Leggi i nostri diari di missione tramite il nostro canale whatsapp dedicato,  iscrivendoti da QUI

Vuoi aiutarci? Ti spieghiamo come poterlo fare!

❤️ Se vuoi aiutarci a rendere possibile questo viaggio, puoi contribuire con una donazione.

🙏 Ci aiuterai a coprire i costi degli spostamenti, del cibo e del materiale medico che porteremo in missione, del materiale che stamperemo per la formazione. 

Prima della partenza raccoglieremo anche altri beni che porteremo sul posto, in particolare: 

  • materiale scolastico: quaderni, matite, colori, copertine per quaderni, cancelleria. Tutto quello che può servire ai nostri bambini della missione per le loro giornate sui banchi di scuola.
  • abbigliamento estivo bambino e bambina taglia 4-5 anni
  • abbigliamento estivo ragazza (14-16 anni)
  • 4 caschi da moto perchè le due ruote sono un mezzo molto utilizzato e noi di Salvagente vogliamo portare e insegnare le regole di sicurezza anche in missione

NB . L’abbigliamento deve essere in ottimo stato.

📧 Se vuoi contribuire a tutto questo, scrivi a presidente@salvagenteitalia.org