Regala a una mamma Ugandese un parto sicuro

A Rushooka, nel cuore dell’Uganda, un centro maternità gestito dalle suore sta cercando di dare una svolta alla vita della popolazione, mettendo a disposizione un luogo in cui le mamme possono dare alla luce il proprio bambino in sicurezza, al riparo da infezioni e complicanze.

Questo è il centro maternità al quale a Ottobre 2023 Salvagente ha donato un ecografo di ultima generazione, che ha contribuito a salvare la vita a tante mamme e bambini consentendo controlli e diagnosi prenatali altrimenti impossibili da effettuare.

Nascere in sicurezza quindi è possibile anche qui, in un luogo lontano a cui il resto del mondo sembra non voglia volgere il suo sguardo.

Partorire qui però ha un costo: 35€ per un parto naturale, 100€ per un parto cesareo. Costo che per le mamme è proibitivo, e che quindi impedisce loro di potersi affidare alle giuste cure in un momento così importante della loro vita e di quella dei loro bambini.

Salvagente quindi vuole regalare a queste mamme la possibilità di partorire in sicurezza perchè una mamma è una mamma in ogni parte del mondo, e ciascuna di loro dovrebbe avere lo stesso diritto di mettere alla luce la propria creatura in un ambiente sicuro e tutelato.

Quanto vale la vita di un bambino che nasce.
Quanto vale la vita di una donna che diventa madre?

Aiutaci a regalare un parto sicuro a una mamma Ugandese, per proteggere la sua vita e quella del suo bambino!